Studio Odontostomatologia Dr. Giorgino

Servizi

Faccette

Le faccette sono delle protesi sottili come lenti a contatto in ceramica integrale che si applicano sui denti naturali andando a modificarne la forma ed il colore. Il vantaggio principale è che il dente naturale su cui verrà applicata la faccetta non verrà minimamente modificato (salvo rare eccezioni comunque finalizzate a garantire il miglior risultato estetico possibile). Perciò se il dente è vitale resterà tale e non andrà mai incontro a fenomeni di sensibilizzazione, anzi piuttosto se questi fossero stati presenti verranno annullati dalla faccetta. Nei casi dove si vuole ridisegnare il sorriso di una Persona modificando forme e colori dei suoi denti, più elementi si coinvolgono meglio è. A volte è consigliabile ridisegnare i contorni delle gengive prima di applicare le faccette (in modo assolutamente indolore con il LASER) o fare una piccola ortodonzia linguale preparatoria per poter garantire ai tecnici di lavorare nelle migliori condizioni possibili.

Viste le giustamente elevate aspettative che si creano nei Pazienti che decidono di affidarsi ad un trattamento con faccette, il nostro Studio ha scelto come Partner Lumineers, diventando Centro di Eccellenza.

Le faccette Lumineers sono, ad oggi, le faccette più richieste in tutto il mondo. Esiste sono un laboratorio certificato Lumineers in europa e si trova in Italia. La nostra collaborazione con i loro tecnici è ormai decennale e sia il Dr. Giorgino Vincenzo che la Dr.ssa Giorgino Silvia sono odontoiatri abilitati all’utilizzo della sistematica.

Un discorso a parte merita lo SNAP-ON-SMILE, anche detto semplicemente Snap.

Lo Snap è un incredibile dispositivo temporaneo a lunga durata che si applica sui denti naturali andando a modificarne forme e colori e rimediando all’assenza di alcuni elementi qualora fosse necessario. Una volta indossato avrete una dentatura agli occhi di chi vi osserva semplicemente perfetta, in ogni elemento. Va considerato come una protesi mobile ad altissimo impatto estetico, paragonabile a quello delle faccette, ma con un investimento pari ad un decimo. Certamente stiamo parlando di due prodotti completamente diversi, le faccette Lumineers sono fisse e il Pz non ha alcuna manutenzione da fare se non l’ordinaria igiene orale quotidiana. Lo Snap-On-Smile è una protesi mobile che, come ogni dispositivo di questo tipo, va rimossa almeno 2 volte al giorno, pulita e riposizionata sui denti. Sì può comunque indossare tutto il giorno, anche mentre si mangia o si dorme. Il fatto che lo Snap arrivi dallo stesso laboratorio abilitato Lumineers è garanzia di qualità ed estetica eccellenti.

Prenota la tua visita